Dal 2015, in qualità di Responsabile tematica, ho realizzato una costante attività di indirizzo e di accompagnamento, agendo contemporaneamente su tre livelli: territoriale, nazionale, europeo.

Nel biennio 2015-2016 a livello territoriale sono state organizzate visite aziendali per scovare e intercettare operatori di settore (Es. Matrec, Kubedesign) con i quali poi realizzare successive iniziative tematiche pubbliche informative in collaborazione con i circoli locali (es. Osimo, Tolentino e Jesi) ed esperti. A livello nazionale sono intervenuta al gruppo di lavoro nazionale costituito presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri in tema di economia circolare, e riunitosi a Roma il 30/11/2016, come incontro preparatorio di quella che sarebbe poi stata la consultazione nazionale pubblica congiunta tra Ministero dello Sviluppo Economico e Ministero dell’Ambiente.

Nel 2017-2018 a livello europeo ho organizzato incontri di presentazione di alcune start up marchigiane (es. Edilmag, Kubedesign) sia nelle Marche che a Bruxelles, con gli Europarlamentari di riferimento, On. Nicola Danti e On. Simona Bonafè, rispettivamente relatori dell’economia collaborativa e del dossier Economia Circolare.

LEGGI LA NOTIZIA

Articoli simili